Summer Camp

SUMMER CAMP

Insieme facciamo esperienze

Quattro settimane per fare attività, divertirsi e imparare dalle nostre diversità in un ambiente inclusivo e stimolante, affiancati dagli educatori sempre presenti. Il nostro Summer Camp è rivolto a ragazze e ragazzi dai 10 ai 15 anni con sindrome di Asperger o con autismo di livello 1, diagnosticato o in via di diagnosi.

Un’esperienza per vivere il territorio e la comunità, stare insieme e imparare dalle nostre differenze.

Il campo sarà attivo per cinque giorni a settimana con un programma ben definito, ma sempre aperto a suggestioni e spunti da parte dei ragazzi.
Con attività pratiche come Acquarello Waldorf, Cubo di Rubik, Street Gardening, Mappe Mentali, Bird Watching, Laboratorio del Legno, Elettronica Creativa (Arduino) facciamo incontri ed esperienze di inclusione, insieme.

TARGET: 15 ragazze e ragazzi dai 10 ai 15 anni con Asperger o autismo di livello 1 diagnosticato o in via di diagnosi. La fondazione metterà a disposizione delle borse di studio totali o parziali per famiglie in fragilità economica.
QUANDO: Tutto il mese di luglio
FORMAT: Dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 16:30